Home Primi Piatti Risotto zafferano e carne macinata

Il risotto zafferano e carne macinata è un primo piatto dal sapore deciso e tanto tanto buono. Il riso viene cotto preferibilmente nel brodo di pollo o di carne, ma se non vi va di prepararlo potrete usare anche un brodo preparato con il dado. Questo è in piatto che io amo particolarmente perchè mi ricorda tanto la mia cara nonnina che lo preparava sempre per me e mia sorella perchè diceva che era tanto buono quanto genuino, quindi con questo risotto c’è un vero e proprio legame affettivo. Quindi vi consiglio di prepararlo e vedrete che resterete contente della vostra scelta…e se vi va fatemi sapere se vi è piaciuto.  ; )*

Stampa Ricetta
Risotto zafferano e carne macinata
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 30 minuti
Tempo Passivo 45 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. In una pentola soffriggere il burro con la cipolla tagliata sottilmente. Aggiungere poi la carne macinata e cuocere per una quindicina di minuti circa.
  2. Aggiungere le bustine di zafferano , mescolare e lasciar insaporire per 3/4 minuti.
  3. Aggiungere il riso e lasciarlo intridire per un paio di minuti, quindi aggiungere man mano il brodo preparato in precedenza.
  4. Versare ancora mestoli di brodo quando il precedente è stato assorbito e continuare la cottura sempre con il coperchio.
  5. Quando il riso è pronto aggiungere la provola tagliata a dadini e il parmigiano grattugiato.
  6. Mescolare e lasciar riposare per un paio di minuti.
  7. Servire caldo il risotto con zafferano e carne macinata.