Home Carne Polpette al sugo (senza frittura)

Le polpette al sugo senza frittura sono la versione più leggera delle classiche polpette al sugo che vengono prima fritte. Con questa versione appunto, vengono immerse e cotte nella passata di pomodoro, evitando il primpo passaggio della frittura. A casa mia sono molto più apprezzate cucinate in questo modo perchè risultano molto più morbide e gustose. Sicuramente saranno molto apprezzate dai piccoli per la morbidezza della carne, ma vi assicuro che saranno apprezzatissime anche dai più grandi. Vi consiglio inoltre di condire con il sugo un bel piatto di pasta…vedrete che il sapore rilasciato dalle polpette nel sugo sarà così squisito che vi chiederanno il bis ; )

Stampa Ricetta
Polpette al sugo (senza frittura)
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Tempo Passivo 65 minuti
Porzioni
persone
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 50 minuti
Tempo Passivo 65 minuti
Porzioni
persone
Istruzioni
  1. Preparare le polpette impastando la carne macinata con la mollica del pane ammollata e strizzata, aggiungere il sale, il prezzemolo, le uova, il parmigiano e l'aglio, io ho usato quello in polvere, amalgamare tutti gli ingredienti.
  2. Formare le polpette della grandezza che più si preferisce.
  3. In una pentola rosolare l'aglio con un pò d'olio, versare poi la passata di pomodoro, il basilico, il sale e cuocere per una mez'oretta a fiamma bassa.
  4. Trascorso il tempo, immergere le polpette nel sugo di pomodoro e cuocere coperchiato per una ventina di minuti. Meglio se le polpette sono ricoperte di sugo in modo da evitare di girarle per non romperle.
  5. Servire calde le polpette al sugo con del basilico fresco.
Articoli simili
0 104