Home Dolcetti Nidi al cioccolato

I nidi al cioccolato sono un’idea carina per festeggiare allegramente la Pasqua con i più piccoli. Sono dei deliziosi dolcetti al cioccolato farciti con riso soffiato o cereali, molto originali e sfiziosi. Sono molto semplici, facili e veloci da preparare, non richiedono ingredienti particolari ne tempi di cottura o altro, rassodano fuori dal frigo per evitare che il cioccolato diventi bianco, quindi anche se di tempo ne avrete davvero poco, in pochi minuti potrete far contenti i vostri figli o nipoti con questi simpatici nidi al cioccolato.

Stampa Ricetta
Nidi al cioccolato
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 6 minuti
Tempo Passivo 16 minuti
Porzioni
nidi
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 6 minuti
Tempo Passivo 16 minuti
Porzioni
nidi
Ingredienti
Istruzioni
  1. Sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato al latte con un paio di gocce di olio di semi, quando sarà ben cremoso, unire il riso soffiato.
  2. Amalgamare bene per unire il cioccolato al riso soffiato.
  3. Versare un pò di riso soffiato al cioccolato negli stampini di carta creando al centro un pò di spazio, io poi li ho messi in uno stampo per muffin per tenerli più sistemati, ma va bene anche se li lasciate solo negli stampini
  4. Mettere al centro qualche ovetto o M&M's e lasciar rassodare per un'ora fuori dal frigo per evitare che il cioccolato diventi bianco.
  5. Sciogliere il cioccolato bianco con un paio di gocce di olio di semi, aggiungere poi i Corn Flakes ed amalgamare delicatamente per non romperli.
  6. Fare lo stesso procedimento come quello per il cioccolato al latte, lasciar rassodare fuori dal frigo per un'oretta.
  7. Se volete potete rimuovere o lasciare lo stampino di carta prima di servire.
Articoli simili