Home Antipasti Ghirlanda salata con wurstel

Una ghirlanda di Natale tutta da mangiare! La ghirlanda salata con wurstel è una sfizioseria da servire durante le feste natalizie come antipastino o come aperitivo per intrattenere i vostri ospiti prima di iniziare i festeggiamenti. Con questa sfizioseria accontenterete un pò tutti…ma sicuramente sarà apprezzatissima dai bambini…attenzione però che la divoreranno tutta ;D

Stampa Ricetta
Ghirlanda salata con wurstel
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 30 minuti
Porzioni
persone
Ingredienti
Istruzioni
  1. Srotolare il rotolo di pasta sfoglia, tagliarlo a strisce, io ne ho ricavate nove. Tagliare i wurstel in tre parti, dipende poi dalla grandezza dei wurstel che si utilizzano.
  2. Tagliare ogni striscia di sfoglia in tre parti, io le ho adattate alla grandezza dei miei wurstel, posizionare su ogni pezzetto di sfoglia un wurstel, arrotolare e sigillare la chiusura.
  3. Rivestire una teglia con la carta forno e sistemare i rustici in modo circolare attaccandoli uno accanto all'altro, bucherellarli poi con una forchetta, per evitare che in cottura la pasta si gonfi troppo e si spacchi. Infornare in forno caldo a 190° per circa 15/20 minuti, o fino a doratura.
  4. Sfornare la ghirlanda salata e lasciar raffreddare prima di servire.
Articoli simili