Home Creme Crema al latte

La crema al latte è una crema soffice e leggera, preparata senza l’aggiunta di uova ma con solo latte fresco e panna montata. Ha un sapore delicato, quindi ottima da servire anche al cucchiaio o spalmata su crostatine decorate poi con frutta fresca, molto idonea per farcire e rivestire torte, bignè, cupcake, rotoli di biscuit e molto buona aggiunta al caffè, inoltre con questa deliziosa crema ho farcito anche le zeppole di San Giuseppe! E’ quindi una crema che si presta a svariati usi, bisogna solo prepararla e gustarsela a pieno!  ; )

Stampa Ricetta
Crema al latte
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 25 minuti
Porzioni
gr. di crema
Ingredienti
Cucina Italiana
Tempo di preparazione 15 minuti
Tempo di cottura 10 minuti
Tempo Passivo 25 minuti
Porzioni
gr. di crema
Ingredienti
Istruzioni
  1. Mettere il latte in un pentolino e portare a bollore.
  2. Raggiunto il bollore, spostare dal fuoco e aggiungere la farina, lo zucchero e la vaniglia, mescolare con una frusta per sciogliere bene tutto, poi rimettere sul fuoco.
  3. Continuare a cuocere a fiamma bassa per 4/5 minuti, fino a farla addensare e mescolando continuamente con una frusta per evitare formazione di grumi. Lasciar raffreddare la crema coperta da pellicola.
  4. Quando la crema al latte si sarà raffreddata, aggiungerla alla panna montata in precedenza.
  5. Mescolare delicatamente con una spatola dal basso verso l'alto.
  6. Mettere la crema in frigo per circa un'oretta prima di servirla al cucchiaio oppure ottima per farcire una torta o bignè.
Articoli simili
0 1387