Home Antipasti Corn dog

I corn dog sono un tipico street food americano preparati negli Stati Uniti durante le feste di contea o fiere, dove è possibile gustare questi fragranti corn dog preparati caldi presso le bancarelle del posto. I corn dog sono quindi  wurstel tagliati a metà, infilzati in stecchini di legno, ricoperti da una pastella preparata con farina, farina di mais, latte e uova e poi infine vengono fritti.  I corn dog risalgono a tantissimi anni fa, esattamente negli anni ’20, anche se però si affermarono verso gli anni tra il 1938 e il 1942 diventando famosissimi grazie a Carl e Neil Fletcher dove li proposero alla corny dogs alla Texas State Fair. I corn dog sono diventati famosissimi in tutto il mondo anche se con nomi diversi. Oggi vi lascio la mia ricetta che è venuta il TOP, e sono rimasta davvero soddisfatta dalla riuscita e dal gusto  ; )  Il consiglio che vi lascio per ottenere degli ottimi corn dog è ottenere una pastella cremosa, omgenea che deve attaccarsi in modo uniforme al wurstel, solo così potrete gustarvi un ottimo e fragrante corn dog, accompagnato da salse maionese, ketchup, mostarda o barbecue, e quindi non vi sembrerà più di trovarvi a casa vostra ma magari in un bellissimo posto degli Stati Uniti!  ;D

Stampa Ricetta
Corn dog
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 25 minuti
Porzioni
corn dog
Ingredienti
Cucina Americana
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 15 minuti
Tempo Passivo 25 minuti
Porzioni
corn dog
Ingredienti
Istruzioni
  1. Preparare la pastella: in una capiente ciotola unire la farina, la farina di mais, la paprika, il sale, lo zucchero e il bicarbonato, amalgamare tutte le polveri.
  2. Aggiungere l'uovo sbattuto spumoso e il latte a filo, mescolando man mano con una frusta a mano per amalgamare in modo omogeneo la pastella.
  3. Ottenere una pastella densa.
  4. Tagliare i wurstel a metà ed infilarci in ognuno uno stecchino di legno.
  5. Infarinare uno per volta i wurstel.
  6. Passarli subito nella pastella ricoprendoli totalmente in modo omogeneo facendone poi colare l'eccesso.
  7. Appena immersi nella pastella friggerli subito in abbondante olio di semi, con una temperatura di circa 170°, per circa 3 minuti, finchè saranno dorati.
  8. Metterli man mano su carta assorbente.
  9. Servire i corn dog caldi appena preparati.
Articoli simili